Luogo: Isola d'Elba
Torniamo ancora all'isola d'Elba nel periodo in cui si comincia a tornare un po' a sé, a raccogliersi per poter di nuovo lanciare lunghi sguardi a quel che ci aspetterà per il nuovo anno. Qualunque sia il periodo trascorso, la nostra tre giorni vuole essere un'immersione nel passato di questo territorio, per viverlo ancora una volta senza l'ansia da prestazione sportiva, ma col tempo dedicato ai nostri passi per scoprire angoli sorprendenti e dalla struggente dolcezza, che richiamano ad una dimensione profondamente umana.
La nostra base sarà ancora una volta Pomonte, all'estremità occidentale dell'Isola, proprio laddove il sole tramonta, regalando ogni sera agli occhi i riflessi d'oro e di fuoco del cielo e della costa della Corsica.
Giorno 1 - Un amore all'ombra del Santuario
Da Marciana, un percorso con vista spettacolare sulla parte settentrionale dell'Arcipelago e la costa ligure, passando dal Santuario della Madonna del Monte, il più antico dell'Elba, che ha visto gli incontri fra Napoleone e la contessa Maria Walewska. Fantastici i punti panoramici de L'Aquila e l'Uomo Masso, così chiamati per le forme assunte dal granito grazie all'erosione senza fine operata dagli agenti atmosferici.
Giorno 2 - Dal Corallo alle Vigne
Partendo da Pomonte, passeggiata in compagnia degli asini Filu e Luigi fino a raggiungere gli antichi magazzini dove si trovavano i palmenti per la spremitura dell'uva. Una volta arrivati a destinazione, i nostri ospiti prepareranno un pranzo con gli ingredienti del posto, in un'atmosfera informale di allegra convivialità.
Giorno 3 - Dove il granito disegna il tempo
Un percorso panoramico fra macchia mediterranea e menhir di un tempo indefinito, cave di granito di epoca romana, mulini medievali attivi per secoli.
Le escursioni e il programma potranno subire modifiche in base alle condizioni meteo o altri motivi, ad insindacabile giudizio della guida.
Altre informazioni dettagliate verranno inviate su richiesta.
Quota di partecipazione per persona :
€ 320,00 per un gruppo di almeno 10 partecipanti
Per gruppi tra 6 e 9 partecipanti supplemento di € 50,00 per persona.
Nelle INFORMAZIONI qui sotto trovi "la quota comprende/non comprende".
Iscrizioni entro il 6 ottobre 2024
Per visualizzare le escursioni previste in altre date, vedi il programma completo