Luogo: Pratomagno
Agosto, quanto desideriamo durante le lunghe giornate del freddo inverno arrivare ai mesi estivi per poterci scaldare ai raggi del caldo sole ….ma già dopo qualche settimana l'essere umano si stanca di quella calura che aumenta constantemente e non ci abbandona ne giorno e ne notte, allora ci orroventiamo il cervello per poter trovare un rimedio e dare refrigerio alle nostro essere surriscaldato. Sicuramente il mare e i laghi sono il rimedio più comune e quello usato dalla stragrande maggioranza delle persone, ma noi che siamo camminatori e troviamo nei notri percorsi un motivo di grande gioia e se la calura ci invade ci immergiamo nelle fresche e limpide acque di qualche fiume.
Il nostro trek parte da un sentierino che ci conduce al fiume Ciuffenna che ha la sua sorgente sui monti del Pratomagno, il suo percorso è di 22 km per poi abbracciare il Grande fiume.
Le sue acque limpide e cristalline offrono uno scenario di immensa bellezza, aiutato dalla meravigliosa natura che lo circonda, le sue acque fresche saranno di refrigerio ai nostri corpi stanchi e sudati.
Sceglieremo le pozze più belle per immergerci e stare li finchè ci aggrada e passare una giornata meravigliosa.
Poi di ritorno un gelato fra i più buoni della Toscana in uno dei borghi più belli d'Italia ...” Loro Ciuffenna “
Da qui tutto inizia
Portare costume ( oppure adamitici )
Iscrizioni entro giovedì 17 agosto 2023;
dopo questa data è necessario contattare la guida per avere la conferma
Le Guide sono tutte in possesso di assicurazione R.C.di legge,
i partecipanti alle varie attività NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.
Per visualizzare le escursioni previste in altre date, vedi il programma completo