Luogo: VALDARNO
Lasciamo le auto a casa e partiamo in treno,scendiamo alla stazione più lontana, come facevano i pionieri nel vecchio west, e con i nostri bagagli iniziamo a camminare verso la meta, alla ricerca della libertà.
Il treno una fra le più grandi evoluzione dell'Uomo, camminare, cavallo, treno....
Costeggiamo la parte sinistra del Sovrano della valle, sua Maesta il fiume ARNO, colui che da tempi remoti è alleato e nemico degli umani, colui che quando è in buona irriga le piantagioni,approvigiona le cisterne, nutre i terreni, lui che con i suoi riflessi argentati sfama una fauna ittica grandissima, e accoglie migliaia di volatili nei periodi di migrazione e di riproduzione, ma quando, si arrabbia, quando non abbiamo rispetto per lui NON PERDONA!
Arno il fiume toscano per eccellenza, canzonatore, come gli abitanti di questa bellissima regione, si diverte a fare scherzi, dal Falterona ( dove nasce ) giunge ad Arezzo, gli fa un inchino, gli sorride, ma poi gli volta le spalle e va verso Pisa.
Trekking molto facile di gentil cammino, conosceremo luoghi, molto particolari, come le GARZETTE dove nidificano gli .AIRONI...
Si parte da Incisa Valdarno e si giunge a San Giovanni Valdarno, dove prenderemo il treno più adatto ai nostri orari e torneremo alle nostre dimore.
Iscrizioni entro Giovedi 3 ottobre ottobre 2023;
dopo questa data è necessario contattare la guida per avere la conferma
Le Guide sono tutte in possesso di assicurazione R.C.di legge,
i partecipanti alle varie attività NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.
Per visualizzare le escursioni previste in altre date, vedi il programma completo