La vita è una grande prova e tutti i giorni i nostri problemi più o meno grandi ci fanno dimenticare della bellezza che giornalmente ci viene offerta da madre natura e raramente ci soffermiamo a guardarla, se avessimo il tempo e magari anche la voglia di osservare un giorno intero nel suo corso completo dal sorgere del sole che illumina e scalda la nostra vita col suo lento e perfetto percorso, fino a dare il cambio alla luna così misurata nel suo universo, di guardare le stelle questi magici puntini di luce così misteriosi, così fatati, in questo cielo così blu, così eterno, magari ci accorgeremmo di quanto abbiamo.
Nella bellezza senza avversari delle nostre colline, nella notte di San Lorenzo proviamo a vivere questo sogno. Ancora felici per i nostri desideri del 2016 avverati ci riproviamo anche quest'anno, sicuri come sempre che sia semplice da far realizzare ci mettiamo a contare le stelle cadenti e attendiamo fiduciosi
La nostra giornata inizia INCISA località LOPPIANO per un pezzo percorriamo una strada asfaltata che ci condurra a località San Vito dove potremo ammirare il Valdarno dall'alto con panorami fantastici,da qui prendiamo la strada forestale per Poggio alla Croce circondata da querce, frassini,aceri. Giunti al Poggio prendiamo un sentiero molto stretto che ci condurrà ad una terrazza naturale dove la vista sarà mozzafiato. In questo luogo molto suggestivo faremo cena a sacco quindi ci prepareremo a contare le nostre stelle.
Quando saremo sazi di desideri avverati o no ci incammineremo sul sentiero del ritorno. prenderemo un sentiero che attraversa campi una volta coltivati, dando ogni tanto uno sguardo alla valle illuminata. Fatta la discesa lungo un sentiero forestale giungeremo ancora a Loppiano e alla fine della nostra giornata sicuri che San Lorenzo avvererà tutto ciò che noi abbiamo chiesto.
Le iscrizioni devono essere fatte entro il 7 agosto 2018
dopo questa data è necessario contattare la guida
per avere la conferma
Le Guide sono tutte in possesso di assicurazione R.C.di legge,
i partecipanti alle varie attività NON sono coperti da assicurazione personale infortuni.
Tessera fedeltà:
La tessera è valida 365 e dovrà essere sempre presentata alla Guida che applicherà il bollino,
senza di essa non si avrà diritto alle agevolazioni.
Pagamento acconto:
L'acconto potrà essere pagato
secondo le modalità che indicherà la guida quando invierà la conferma dell'iscrizione